“I gesti della cura”. Incontro finale al Goldoni di Bagnacavallo per servizi infanzia Bassa Romagna

Più informazioni su

I Gesti della Cura Incontro di chiusura dell’anno educativo 2018/2019 Sabato 8 giugno il Teatro Goldoni di Bagnacavallo ospita alle 9 l’incontro di chiusura dell’anno educativo 2018/2019,“I Gesti della Cura”, dedicata ai servizi per l’infanzia. Il programma dell’incontro, oltre ai saluti istituzionali del sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni e del consigliere regionale Mirco Bagnari, prevede un intervento del Coordinamento Pedagogico dell’Unione dei Comuni e delle Cooperative Sociali Zerocento e Il Cerchio dal titolo “La cura di chi si prende cura nei contesti educativi 0-6”.

 

A seguire interverrà Panebarco Multimedia con “La documentazione educativa nell’era del digitale e il percorso del Quaderno degli Appunti 2,0”. Per l’occasione verrà proiettato il video realizzato dalla Panebarco Multimedia con il contributo delle educatrici ed insegnanti dei servizi 0-6 anni dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

La Dott.ssa Nice Terzi, Psicologa e Pedagogista ex Presidente del Direttivo del Gruppo Nazionale Nidi-Infanzia concluderà l’incontro con alcune riflessioni sui temi trattati. L’incontro è rivolto al personale operante nei servizi educativi 0-6 dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ed è aperto anche alle educatrici e insegnanti che operano nei Servizi per l’Infanzia privati e nelle Scuole dell’Infanzia Statali.

 

L’incontro di chiusura dell’anno educativo 2018/2019 è proposto dal servizio Coordinamento pedagogico dell’Unione, nell’ambito del programma di formazione permanente e qualificazione per le educatrici e le insegnanti dei servizi 0-6 anni dell’Unione e delle scuole dell’infanzia statali, con lo scopo di valorizzare i percorsi di continuità tra nido e scuola dell’infanzia.

Più informazioni su