Di martedì sera. Proseguono gli eventi a Bagnacavallo con danza, sport, arte e gastronomia

Proseguono oggi, martedì 25 giugno nel centro storico di Bagnacavallo gli eventi del calendario Di martedì sera, realizzati da Comune e associazione “Bagnacavallo fa Centro” con il supporto della Pro Loco, delle associazioni e degli esercizi commerciali. Sul palco centrale in piazza della Libertà, alle 21, si terrà lo spettacolo di danza Back to the future a cura di Beat Ballet Asd e varie animazioni saranno proposte in tutto il centro storico, che ospiterà anche Sport in centro, dimostrazioni sportive a cura delle associazioni comunali.

 

La Bottega dello Sguardo proporrà un nuovo appuntamento di Voci dal Palazzotto: alle 18.30 l’aperitivo sarà accompagnato dal monologo Lo stradone – studio a margine della Via Emilia di Iacopo Gardelli, con Lorenzo Carpinelli. Un aspirante attore guida lungo la via Emilia verso Rimini, dove lo aspetta un provino con un grande regista tedesco, possibile svolta per una carriera mai decollata. Questo viaggio in solitaria in mezzo all’Emilia si rivelerà una discesa verso il fondo del suo inconscio e porterà a galla insicurezze, paure e pensieri reconditi.

 

Per quanto riguarda l’arte, il Museo Civico delle Cappuccine sarà aperto in via straordinaria dalle 20.30 alle 23 con la mostra Tinin Mantegazza. Le sette vite di un creativo irriverente. Presso il Sacrario dei Caduti di via Garibaldi sarà visitabile IncontrArte, mostra a cura di BiArt Gallery con gli artisti Pasquale Golia, Susanna Lega e Nino Luccarini, mentre nelle Vetrine vestite d’arte sono proposti nuovi allestimenti artistici visitabili durante Di martedì sera.

 

Sempre in tema di esposizioni, il foyer del Teatro Goldoni ospita la mostra fotografica I luoghi d’arte e dell’arte, a cura del Club Cine Foto Amatori, a Palazzo Vecchio ci sono gli scatti di Elio Randi raccolti nella mostra Nella terra di Gengis Khan e alla Chiesa del Suffragio si può visitare la retrospettiva dedicata al pittore bagnacavallese Giulio Galassi.

 

Di martedì sera proseguirà il 2 e 9 luglio con molte altre proposte per le vie e le piazze del centro storico: spettacoli, animazioni, musica, mostre, mercatini, gastronomia da passeggio e negozi aperti.

 

Per informazioni: FB Bagnacavallo fa Centro – Comune Bagnacavallo www.prolocobagnacavallo.it  www.comune.bagnacavallo.ra.it