Bagnacavallo. Alla Bottega dello Sguardo una serata dedicata al cabaret

Più informazioni su

Questa sera, giovedì 27 giugno si terrà presso La Bottega dello Sguardo di Bagnacavallo l’ultimo evento organizzato nell’ambito della mostra che il Museo Civico delle Cappuccine dedica a Tinin Mantegazza.
L’incontro, dal titolo “Il Cabaret e le sue città. Materiali, riflessioni e provocazioni sul Cabaret del secondo Novecento” avrà inizio alle 21.

Renata Molinari della Bottega dello Sguardo si concentrerà sul rapporto fra teatro e cabaret, ponendosi e ponendo una serie di domande a partire dalla ricchezza dei materiali dell’archivio storico del cabaret e dalla mappa che le parole di Tinin Mantegazza disegnano fra luoghi metropolitani e territori delle arti. Luoghi difficili da definire, come difficile da definire è il cabaret: possiamo cercarne testimonianze e tracce, disegni nei diversi tessuti urbani, nelle diverse idee e pratiche di teatro…

L’ingresso è gratuito. La Bottega dello Sguardo è in via Farini 23.

La mostra Tinin Mantegazza. Le sette vite di un creativo irriverente, nell’ambito della quale l’incontro è organizzato, è visitabile al Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo fino al 7 luglio nei seguenti orari: martedì 15-18 e 20.30-23 (apertura serale straordinaria in occasione dell’iniziativa Di martedì sera); mercoledì 15-18; giovedì 10-12 e 15-18; venerdì, sabato e domenica 10-12 e 15-19. La mostra ripercorre la poliedrica attività artistica di Tinin Mantegazza come illustratore, pittore, giornalista, scrittore, scenografo, regista, animatore teatrale ed ideatore – nonché creatore – del noto pupazzo Dodò dell’Albero Azzurro.

Per informazioni:
info@labottegadellosguardo.it
centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it
0545 290811/3 (Museo Civico delle Cappuccine)

Più informazioni su