MOTO / Secondo posto per Krummenacher e quinto per Caricasulo nelle libere WSSP di Donington Park

Più informazioni su

Il team ravennate Bardahl Evan Bros. è in Inghilterra e più precisamente a Donington Park nel Leicestershire, per disputare l’ottavo round del campionato mondiale Supersport. Nella precedente prova di Misano Adriatico era stato Randy Krummenacher ad aggiudicarsi la vittoria, davanti al compagno di squadra Federico Caricasulo. I due piloti del team Bardahl Evan Bros. arrivano in UK al comando della classifica con il pilota svizzero in prima posizione con 160 punti e l’italiano secondo con 138.

Ieri mattina, in una giornata soleggiata e fresca, i due sono scesi in pista per il primo turno di prove libere. Con il tempo di 1’31”668 Krummencher ha ottenuto il terzo posto, mentre Caricasulo, scivolato senza conseguenze a metà turno e costretto per lungo tempo nel suo box, ha terminato in sesta posizione con un giro veloce in 1’32”054.

Nel pomeriggio, nella seconda sessione di libere entrambi i piloti del team Bardahl Evan Bros. hanno migliorato i loro tempi sul giro. Con il crono di 1’31”078 Krummenacher ha concluso al secondo posto, mentre grazie ad un best lap di 1’31”399 Caricasulo ha ottenuto il quinto posto. Questa mattina entrambi torneranno in pista per disputare il terzo ed ultimo turno di prove libere. Nel pomeriggio invece disputeranno la Superpole, che stabilirà le posizioni di partenza della gara di domenica.

Donington Park – Inghilterra – Campionato mondiale Supersport 600
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Cluzel (Yamaha) – 2) Krummenacher (Yamaha) – 3) Soomer (Honda) – 4) Mahias (Kawasaki) – 5) Caricasulo (Yamaha) – 6) De Rosa (MV Agusta)

Questa la programmazione televisiva in Italia

Sabato 6 luglio 2019
Sky Sport MotoGP in diretta sul canale 208
12,40 – World Supersport – Superpole

Domenica 7 luglio 2019
Sky Sport MotoGP indiretta sul canale 208
13,15 – World Supersport – Gara

Attraverso questo link potete visionare il programma del round di Donington Park:
http://www.worldsbk.com/en/event/GBR/2019

Randy Krummenacher ha dichiarato: “Oggi (ieri, n.d.r.) è andato tutto bene. Nel corso delle due sessioni abbiamo provato alcune cose nuove ed abbiamo sicuramente ancora del margine di miglioramento. Stiamo lavorando con metodo nella giusta direzione e quindi ci faremo trovare pronti sia per la Superpole che per la gara di domenica. Un ringraziamento va alla squadra che ha svolto un ottimo lavoro”.

Federico Caricasulo ha aggiunto: “E’ stata una giornata difficile, soprattutto a causa della scivolata di questa mattina (ieri, n.d.r.), che ci ha fatto perdere mezzo turno. Per fortuna non mi sono fatto nulla. Siamo indietro con il lavoro che ci eravamo prefissati di fare, ma sappiamo dove dobbiamo intervenire e quindi sono fiducioso per il prosieguo del weekend. Grazie ai nostri tecnici che anche oggi mi hanno aiutato molto”.

Più informazioni su