Bagnacavallo. Alle Cappuccine la premiazione del concorso di scrittura “Il racconto in 10 righe”

Più informazioni su

Si svolgerà lunedì 8 luglio 2019 alle 21.30, durante l’ultima serata della rassegna estiva Bibliocaffè, presso il chiostro del centro culturale Le Cappuccine di Bagnacavallo, la premiazione della ventesima edizione del concorso di scrittura “Il racconto in 10 righe”. Promosso dalla Biblioteca comunale Taroni, il concorso ha ricevuto oltre cento racconti per le due categorie previste dal bando, Under 14 e Adulti.

Alla serata interverrà l’assessore alla Cultura Monica Poletti. Saranno premiati con libri i primi tre classificati della sezione Adulti e il primo classificato della sezione Under 14 che hanno interpretato il tema scelto per l’edizione 2019: “Il giro del mondo in 10 righe”.

A giudicare gli elaborati, pervenuti da ogni parte della regione Emilia-Romagna, è stata una giuria di rappresentanti di categorie che hanno a che fare con la parola scritta: Federico Savini (giornalista), Ylenia Greco (lettrice), Simona Minzoni (libraia), Elisabetta Sangiorgi (bibliotecaria), Antonio Bendini (scrittore) e Vania Rivalta (editrice). La giuria è presieduta da Alice Pradal dell’Area Cultura, Comunicazione e Partecipazione del Comune di Bagnacavallo.

Durante la serata verranno letti i racconti vincitori e quelli segnalati e preferiti dai giurati. Per l’occasione, sarà aperta in via straordinaria dalle 20.30 alle 23 la mostra Tinin Mantegazza. Le sette vite di un creativo irriverente allestita presso il Museo Civico delle Cappuccine. Il bicchiere della buonanotte è offerto dall’azienda agricola Daniele Longanesi. Chi partecipa al Bibliocaffè di lunedì ha uno sconto sull’ingresso della rassegna Bagnacavallo al cinema nella serata del martedì. Il chiostro delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto.

Più informazioni su