Urban Trail Ravenna città d’Acque. 1000 partecipanti alla scoperta di luoghi sconosciuti

Più informazioni su

L’urban trail e trekking urbano stanno diventando sempre più una nuova offerta turistica grazie a proposte di itinerari insoliti che mostrano lati “nascosti” della Città d’Arte. A dimostrarlo i 1000 partecipanti (nutrita compagine extra romagnola) che, nella mattina del 7 luglio 2019, alle 6 in punto, hanno scelto uno dei 3 percorsi proposti dall’Urban Trail Ravenna Città d’Acque.

L’acqua zampillante che bagnava camminatori e trail runner al parco Teodorico è stata l’ultima delle sorprese regalate dalla manifestazione organizzata da Trail Romagna in compartecipazione con il Comune di Ravenna che ha aperto straordinariamente alcuni luoghi per molti sconosciuti, legati alla storia di Ravenna: il molino Lovatelli, gli orti Siboni, la cittadella della Rocca Brancaleone e soprattutto il tracciato delle antiche mura cittadine.

I più veloci in giornata sono stati Alessandro Montanari (Atletica Mameli) e Claudia Benini (Endas Cesena) che hanno coperto i 16 km rispettivamente in 1h03’25” e 1h12’25”.

Più informazioni su