TENNIS / L’atleta ravennate Michele Vianello fa incetta di successi ai Tornei Open della zona

Più informazioni su

Michele Vianello, giovane tennista ravennate, ora tesserato per TC Sassuolo, ma cresciuto nel vivaio dell’ U.T.A. Urbinati Tennis Academy del Circolo Tennis Zavaglia di Ravenna, ha fatto poker. Di categoria 2.5 ( sulla carta) ma di valore nettamente superiore, Michele Vianello reduce dal centro federale di Palazzolo sull’Oglio è tornato a casa per le vacanze estive ed ha fatto man bassa dei Tornei Open della zona.

Ha iniziato con uno dei tanti torneo organizzati dal CT Cervia e nel mese di maggio ha vinto la finale sconfiggendo per 6.1 6.3 il giocatore Alessandro Canini del Ct Viserba.

Ha proseguito il cammino al CT Bagnacavallo vincendo il locale torneo Open battendo in finale Roberto Zanchini per 6.2 6.2 del Ca Faenza. Il momento d’oro è continuato al CT Cesarea di Ravenna dove ha avuto la meglio su Edoardo Pompei del Ca Faenza per 6.4 6.0 ed ha terminato il poker nuovamente al CT Cervia dove ha prevalso su Federico Ruggeri del Circolo Coop Pesaro con il punteggio di 6.2 6.1.

La sua attuale categoria, che verrà migliorata alla luce di tutti questi risultati alla fine del mese di luglio, non gli permette di essere testa di serie nei tabelloni dei tornei ma ciò non inficia la sua possibilità di vittoria, visti i risultati schiaccianti ottenuti in tutte le finali. Attualmente Michele Vianello si sta allenando al Circolo di casa, il C.T.Zavaglia di Ravenna pronto a disputare il prossimi tornei.

Più informazioni su