Al Fantini Club di Cervia torna lo spettacolo del Beach Teqball

Più informazioni su

Si avvicina la seconda edizione del Beach Teqball sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia. Sabato 20 e domenica 21 luglio 2019 si svolgerà il secondo campionato italiano di Beach Teqball Trofeo Fantini Club.

Una disciplina in cui tecnica e atletismo sono gli elementi chiave del gioco. Un po’ calcio e un po’ tennis da tavolo, il Teqball è il nuovo sport arrivato dall’Ungheria, che sta diventando sempre più popolare all’estero.

Si gioca in due o in quattro giocatori con un normale pallone da calcio, su un tavolo ricurvo studiato appositamente in modo da avere la superficie ideale per misurare le proprie abilità calcistiche e di affinarle.

Le regole sono molto semplici: lo scopo del gioco è mandare il pallone oltre la rete, nel campo dell’avversario, palleggiando fino a tre volte con qualsiasi parte del corpo (escluse le mani e mai due volte di seguito con la stessa).

Sulla spiaggia del Fantini Club il beach teqball ha già conquistato diversi ex calciatori italiani come Ruggiero Rizzitelli, Luca Rigoni, il ‘Condor’ Massimo Agostini, Emiliano Salvetti e Alessandro Bianchi, pronti a sfidarsi nel secondo campionato Italiano in programma nel week end.

L’edizione 2019 dell’evento prevede due tabelloni a coppie 2×2 maschili: un under 19 e un tabellone OPEN. Sabato e domenica le partite cominciano dalle ore 10.00 e proseguono per l’intera giornata.

Più informazioni su