Torneo di Teqball al Bagno Obelix Beach di Marina di Ravenna fotogallery

Più informazioni su

Torneo di Teqball al Bagno Obelix Beach di Marina di Ravenna. Un po’ calcio, un po’ tennis e un po’ ping pong, Teqball è il nuovo sport che sta diventando sempre più popolare. Un normale pallone da calcio, due o più giocatori e un sofisticato tavolo curvo sono tutto ciò che occorre. Ad inventare il Teqball è stato un gruppo di amici ungheresi, Gabor Borsanyi e Viktor Huszar.

Le regole sono abbastanza semplici. Come accade col tennis e il ping pong, lo scopo del gioco è mandare la palla oltre la rete, nel campo dell’avversario. Questa rimbalzerà e dovrà poi essere rilanciata dallo sfidante con qualsiasi parte del corpo, dalla testa alla gambe. Ogni giocatore quando riceve non può superare i tre tocchi, non può toccare la palla due volte di fila con la stessa parte del corpo e non può toccare l’avversario o il tavolo.

Si può giocare anche in quattro, a coppie di due. Anche in questo caso valgono le stesse indicazioni. I tocchi per ogni squadra sono tre, non si può toccare il tavolo e oltrepassare col corpo la metà campo dell’avversario.

Più informazioni su