Staff e tifosi abbracciano la schiacciatrice belga Dominika Strumilo: completa la rosa della Conad Olimpia Teodora

La nuova Conad Olimpia Teodora si prepara ad attendere l’arrivo della schiacciatrice belga Dominika Strumilo, che atterrerà all’aeroporto di Bologna alle 15.40 di domenica 8 settembre, reduce dal campionato europeo disputato con la propria nazionale.

La schiacciatrice nel pomeriggio sarà a Ravenna e nella mattinata di lunedì conoscerà le sue nuove compagne di squadra in occasione della seduta di pesi.

Alle 14 di lunedì, al Darsena PopUp è in programma la sua presentazione ufficiale alla stampa e alla città in un incontro aperto a tutti i tifosi.

DOMINIKA STRUMILO

La belga di origini polacche succede all’estone Anna Kajalina e alla cubana Yaremis Mendaro Leyva che, entrambe nel ruolo di opposto, erano state le giocatrici straniere nel roster ravennate nelle ultime due stagioni.

Classe 1996 e alta 187cm, Dominika è reduce da una stagione disputata in Ligue A francese con il Vandœuvre Nancy ed è cresciuta nelle giovanili dell’Asteríx Kieldrecht, con cui ha anche iniziato la carriera nel 2013 e vinto, in 3 stagioni, 3 campionati belgi, 3 Coppe del Belgio e la Supercoppa belga del 2014.

Nel 2014 debutta anche con la nazionale belga, partecipando al World Grand Prix e al campionato mondiale, poi si trasferisce in Bundesliga al Dresdner, dove, al secondo anno, vince la Coppa di Germania. Con la sua nazionale potrebbe anche incrociarsi con Coach Simone Bendandi nel girone di qualificazione alle Olimpiadi che a Catania, dal 2 al 4 agosto, vedrà l’Italia scontrarsi, oltre che con Olanda e Kenya, anche con il Belgio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da R.

    Direi che la parte finale dell’articolo, dove si parla del possibile incontro con Bendandi a Catania, su poteva tagliare visto che è successo più di un mese fa…