Japheth Kosgei è il vincitore della Maratona di Ravenna Città d’Arte 2019 fotogallery

Il kenyano Japheth Kosgei, pettorale numero 7, vince la Maratona di Ravenna Città d’Arte transitando sul tappeto tricolore del traguardo dopo 2 ore 10 minuti e 44 secondi. Secondo classificato Alex Kiprotich Trikoi (circa 7 minuti di ritardo dal vincitore) e, a completare un podio tutto kenyota,  sul terzo gradino è salito Paul Koech Kimutai, autore del tempo di 2 ore, 18 minuti e 59 secondi.

Japhet Kosgei vince la Maratona di Ravenna 2019

La Maratona di Ravenna Città d’Arte si è disputata in un clima che potremmo definire quasi primaverile, bruciando tutti i record della manifestazione. Gli atleti, i cittadini e tutta la comunità ravennate hanno mostrato grande calore e partecipazione nei confronti della maratona, portabandiera delle bellezze di Ravenna in campo internazionale. Il comune di Ravenna si è pubblicamente scusato per non essere riuscita ad evitare l’impiego di bicchieri di plastica, nei quali sono state versate le bevande distribuite ai punti di ristoro.

Maratona Ravenna Città d'Arte

“Naturalmente grazie all’intervento degli uomini e dei mezzi di Hera la città tornerà a essere pulita e accogliente quanto prima” ha dichiarato un portavoce del comune di Ravenna, aggiungendo: “Ciò non significa naturalmente che l’attenzione che già da tempo è stata dedicata a ridurre i consumi di plastica e a sensibilizzare la collettività a comportamenti ambientalmente responsabili, come ad esempio questa estate con la campagna #ilmaredicebastq, non debba interessare anche eventi di una portata tale quella della Maratona. Per questo l’edizione 2020 terrà sicuramente in considerazione questo aspetto, prevedendo l’esclusivo impiego di materiali compostabili”.

A seguire il resoconto, aggiornamenti, foto e video della Maratona. Restate sintonizzati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bilancia

    grande e bellissima giornata di Sport.- siete grandi e organizzazione perfetta.- Ravenna ringrazia.-

  2. Scritto da SEBASTIANO

    TUTTO MOLTO BELLO PECCATO CHE PER TANTI E’ MANCATA LA MEDAGLIA RICORDO ………