Circolo Nautico Cervia: arriva la terza tappa del Campionato Invernale “Memorial Pirini”

In testa l’imbarcazione trentina “Kaster”, campione del mondo 2018

Sul mare di Cervia va in scena domani, domenica 17 novembre, la terza tappa del tradizionale Campionato Invernale organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela”, a cui è legata la dodicesima edizione del Memorial Pirini.

E a conferma dell’ottimo momento che sta vivendo la classe J24 a Cervia – nella scorsa primavera lo ricordiamo, il Circolo ha ospitato il campionato italiano della classe – va sottolineato come l’attuale edizione dell’Invernale sia particolarmente ricca di imbarcazioni partecipanti, ben 17. Fra queste, vera novità di stagione che arricchisce decisamente la competizione, anche la presenza di “Kaster”, l’imbarcazione di Giuliano Cattarozzi che batte bandiera dell’Associazione Velica Trentina, e che vinse il mondiale 2018 a Riva del Garda.

E proprio “Kaster” guida la classifica provvisoria della competizione cervese, dopo due tappe e cinque prove disputate; davanti a due equipaggi di casa, ovvero “Kismet” di Federico Bressan, armato da Francesca Focardi (vincitore delle ultime tre edizioni dell’Invernale) e “Jorè” di Marco Pantano, armato dai fratelli Errani.

Quella in programma domani è la penultima tappa della prima tranche della manifestazione: la tappa conclusiva è prevista poi per domenica 1 dicembre, quindi si riprenderà con la seconda manche (e le tre tappe conclusive) a  partire dal 15 febbraio.