Bottino di medaglie per gli atleti della Shinkan Ravenna

Un’ottima prestazione per gli atleti di Ravenna della scuola di Karate Shotokan diretta dal D.t. M°Monferini e dal M°Magnani: 5 ori, 5 argento e 10 bronzo sono i risultati alla fine della bellissima gara regionale di KATA (forma) e KUMITE (combattimento) disputata a Ravarino (Mo) con il patrocinio del comitato regionale FIKTA.

Quattrocento bambini dai 6 ai 15anni e da cintura bianca a cintura marrone si sono affrontati per migliorare il loro percorso nel karate tradizionale dove il risultato e lo sport sono solo una piccola parentesi nella conoscenza della vera arte marziale ma indubbiamente un obbiettivo piacevole, formativo ed ambito da tutti i ragazzi. Attraverso la competizione, i giovani – si legge nella nota della scuola – vincono le paure e stimolano la loro pratica accendendo desideri ed obbiettivi ma soprattutto crescono lo spirito di gruppo vivendo giornate in amicizia con lo sport …quello sano!”.

Salgono sul podio piu alto: Bandini Giulia – Massa Noemi – Savini Linda – Gagliardi Lorenzo.

Secondo e terzo posto per Pini Lorenzo, Monferini Andrea, Dimaggio Manuela, Cristani Giada, Mambelli Sofia, Marinelli Samuele.