Mernap Faenza sfortunata, imprecisa ma viva e vegeta pareggia contro Dragons Rimini

Più informazioni su

Sfortunata, imprecisa ma viva e vegeta. Nella 9a giornata del campionato di serie D la Mernap priva di Gatti, Zin Dine e Putti impatta 2-2 contro
i Dragons Rimini nonostante una buona gara in cui sono più i pali e le traverse colpite dai rossoneri che i gol complessivi segnati in campo.
L’inizio di gara vede la squadra di Francesco Ghera andare sotto dopo soli 6’ per merito di Er Raissouni abile e rapido nello sfruttare  l’errore difensivo dei faentini.
Il primo tempo prosegue con qualche sussulto per alcune azioni costruite dalla Mernap ma non finalizzate, e  con qualche evidente imprecisione in fase di impostazione, come quella di Slimani che per poco non consente ai riminesi di siglare il raddoppio. Con un legno per parte la prima frazione si chiude sul
punteggio di 0-1.
Nella ripresa invece la Mernap torna in campo con più mordente. I Dragons faticano a contenere la verve di Venturelli e compagni e  cumulano diversi falli come quello che al 4’ costa un calcio di rigore  in favore dei faentini che Slimani manda alle stelle. Una manciata di  minuti dopo Corapi riesce in qualche modo a raddoppiare sfruttando una  mischia in area ma è in quel momento che la Mernap reagisce. Al 14’  Zaniboni trova l’angolo giusto per battere il bravo Michelotti, autore  di diverse parate decisive, ed accorciare le distanze.
Passa ancora  tempo, la Mernap attacca senza sosta ma concede qualcosa in contropiede, il Rimini si difende bene e quando riesce ad arrivare in porta trova un Resta insuperabile.
I faentini in attacco trovano pali e traverse, al termine della gara se ne conteranno almeno 6, e sbagliano ancora un  calcio di rigore concesso senza appello dal direttore di gara per una  trattenuta evidente di Er Raissouni ai danni del neoentrato Brunelli.
Maski dal dischetto si fa parare il tiro diretto e la ribattuta, nel  frattempo il Rimini arriva a 6 falli e dai 10 metri Venturelli riesce a  piazzare la palla all’incrocio siglando il gol del pareggio. Il  risultato non cambierà più, cambierà invece il conto delle occasioni  sprecate dai padroni di casa che ancora con Slimani troveranno un’altra  traversa da tiro libero.

Mernap Faenza 2-2 Dragons Rimini
MERNAP FAENZA: Resta, Rezki, Zaniboni, Putti, Gatti, Leonardi,  Venturelli, Slimani, Brunelli, Venturelli, Maski, Tedesco. All.Ghera
DRAGONS RIMINI: Michelotti, Rojas Goycochea, Perez, Detti, Figueroa, Hadine, Palladino, Er Raissouni, Miele, Corapi, Fihri. All.D’Amico
Marcatori: 6’pt Er Raissouni (R), 10’st Corapi (R), 14’st Zaniboni (M),  26’st Venturelli (M).
Ammoniti: Rezki, Slimani, Perez, Er Raissouni e Michelotti.
Espulsi: Gatti per proteste dalla panchina
Arbitro: Nannini di Faenza

Più informazioni su