Week end intensi tra Roma, Bergamo e Cividale del Friuli per il Circolo delle Spada Cervia-Mi.Ma.

Più informazioni su

L’ultimo week end di gennaio si è rivelato molti intenso per il Circolo della Spada Cervia Mi.Ma., presente sia a Bergamo per la spada che a Roma con il fioretto. Altri ottimi risultati per i giovani atleti cervesi con Matteo Galassiche dopo l’ottimo 15° posto al circuito europeo cadetti ottiene un ulteriore risultato di rilievo entrando tra i primi 32 in una gara di oltre 400 ragazzi under17 sebbene debilitato da una fastidiosa influenza e certo della partecipazione alle finali dei campionati italiani di categoria di Maggio a Jesi.
Nella stessa gara esce di scena per i 64 Matteo  Rossi mentre Edoardo Dell’Accio  e Enrico  De Pol escono alla seconda diretta. A Roma invece ottimo 11° posto e pass per i campionati italiani cadette per una convincente Fava Beatrice che dopo un girone tirato magistralmente e due dirette dominate si arrende solo alla vincitrice della gara per 15 a 9. Sempre  a Bergamo, ma il giorno successivo, nella gara femminile buona prestazione per Giulia Amici (anche lei influenzata) che esce per i 32 e Valeria Malavolti  che perde al turno precedente ma entrambe si qualificano per la prova giovani, mentre Beatrice Fava  e Greta Carrozza  escono nei turni precedenti.

Nel successivo week end invece di nuovo protagonista Beatrice Fava che nel circuito europeo cadetti manca per una sola stoccata l’ingresso nel tabellone delle 64, mentre a Cividale dei Friuli nella 3 prova Master Stefania Buca Doina ottiene una prestigiosa vittoria nella cat. 1 di fioretto e un quinto posto in quella di sciabola mentre Iris Gardini nella cat. 4 giunge seconda nella prova di fioretto, settima in quella di sciabola e terza in quella di spada.

Più informazioni su