Circolo Ravennate della Spada ai Campionati Italiani U14 di Spada e alla tappa di Coppa del Mondo U20

Più informazioni su

Si sono svolti a Bolzano i Campionati Italiani U14 di Spada. Presenti per il Circolo Ravennate della Spada a.s.d la compagine formata da Alessandro Emiliani, Marco Merola e Tommaso Mazzotti, guidati dal Maestro Pavlo Putyatin.
Gli atleti hanno affrontato con determinazione il girone che li ha visti vincitori di due assalti sui tre previsti; la prestazione ha fatto affrontare con entusiasmo il tabellone dei 64, e gli atleti ravennati hanno inanellato un’altra vittoria nei confronti della società San Paolo di Milano.
Lo stop per l’ingresso nel tabellone degli ottavi di finale è avvenuto per mano di Udinese Scherma, lasciando però agli atleti ravennati la consapevolezza di essere in continua crescita agonistica.
Nello stesso fine settimana era di scena a Digione la tappa di Coppa del Mondo U20, che ha visto in pedana Alessia Pizzini per i colori ravennati,  ottima la fase a gironi, nella quale si è aggiudicata 5 assalti, e per una stoccata non ha fatto bottino pieno.
Nel tabellone delle eliminazioni dirette ha sorpassato facilmente l’inglese Parmar; purtroppo il derby tutto italiano nella fase successiva le ha precluso l’ingresso al tabellone dei sedicesimi di finale.

Più informazioni su