Non rinunciamo all’attività sportiva in casa: ecco l’invito e l’iniziativa di Uisp e SportUp

Più informazioni su

#iorestoacasa non significa rinunciare all’attività sportiva. Da oggi, attraverso i propri siti internet e pagine Facebook (video di presentazione alle 13, prima “lezione” alle 17), il comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp, la società SportUp e il complesso sportivo “Enrico Gualandi” di Imola consiglieranno a tutti gli appassionati di sport alcuni esercizi semplici per mantenersi in forma anche a casa. Le istruttrici Chiara e Federica saranno le prime ad aiutarci, con alcuni video dedicati alla ginnastica.

«In questo momento di grave emergenza nazionale, invitiamo tutti gli sportivi e le sportive a dare il loro contributo con comportamenti responsabili – premettono Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp, e Paola Lanzon, direttrice del comitato territoriale Uisp e presidente di SportUp -. La nostra prima speranza, nell’interesse di tutti, è che questa situazione si risolva il più velocemente possibile».
Contemporaneamente, «vogliamo mantenere una relazione e un contatto quanto più possibile diretti con i nostri tesserati – aggiungono Battilani e Lanzon -, continuando a condividere assieme a loro la nostra passione comune per l’attività fisica e il benessere. Le tecnologie a nostra disposizione possono essere utilizzate in un’ottica positiva, per colmare ed eliminare la distanza che l’impossibilità del contatto fisico fra le persone ha creato, e farle comunque sentire parte  di un gruppo. “Sport per tutti” deve rimanere il nostro obiettivo di riferimento».

Più informazioni su