Concomitanza date tra Referendum e Ironman. L’evento sportivo a Cervia posticipato al 26 e 27 settembre 2020

In seguito alla conferma del Referendum nazionale, posticipato a causa della pandemia COVID-19 in corso, si è creata una concomitanza con gli eventi Ironman Italy Emilia-Romagna, Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna e 5150 Triathlon Series Cervia (19 e 20 settembre 2020).

Su richiesta delle autorità competenti, tutti gli eventi saranno rinviati di una settimana; le nuove date delle gare sono il 26 settembre (Ironman Italy Emilia-Romagna) e il 27 settembre (Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna e 5150 Triathlon Cervia).

“Purtroppo la concomitanza delle date tra Ironman e Referendum ha creato qualche problema, e abbiamo dovuto lavorare in questi mesi per mantenere l’evento e trovare una data alternativa. È stato un percorso impegnativo tra procedure legate al covid e difficoltà legate al cambio di data, ma ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato l’assessore allo Sport Michela Brunelli -. Siamo molto felici di essere riusciti a mantenere questo evento nonostante tutte le difficoltà organizzative. Ringrazio IRONMAN, Regione Emilia-Romagna, Prefettura di Ravenna e tutti gli attori che collaboreranno alla realizzazione dell’evento. Ringraziamo i nostri atleti per la loro dedizione e non vediamo l’ora di regalargli un’esperienza memorabile anche quest’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    Più che con la sovrapposizione con le elezioni mi preoccuperei della sovrapposizione con la seconda ondata del covid.

  2. Scritto da Giovanni lo scettico

    Chissà se ripeteranno la stupidaggine di chiudere la E45 rovesciando tutto il traffico sul Dismano, con conseguente blocco totale.