Campionato Serie A2: tre partite della Conad Olimpia Teodora Ravenna slittano a gennaio

L’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile, con 30 Club presenti, si è riunita ieri, 16 novembre, in videoconferenza, e ha deliberato alcune modifiche al calendario del girone di ritorno della prima fase e alla data di avvio della seconda fase di Serie A2. Nello specifico le giornate di Regular Season previste originariamente per l’8, il 26 e il 30 dicembre sono state spostate a gennaio, in modo da dare spazio ai recuperi delle partite rinviate per Covid, principalmente nel Girone Ovest, e lasciando comunque facoltà alle squadre che avessero già programmato le trasferte di giocare nelle date definite a inizio stagione.

Il limite temporale entro cui disputare la prima fase è stato posticipato a domenica 31 gennaio (con inizio seconda fase nel weekend del 6-7 febbraio) e le Società di Serie A2 si confronteranno nuovamente dopo il 20 dicembre per ragionare sulla programmazione della seconda fase del Campionato (Pool Promozione e Salvezza) e dei Play Off.

Cambia quindi la data di tre partite della Conad Olimpia Teodora:

  • La trasferta a Montecchio di Vallefoglia contro la Megabox si giocherà il 10 gennaio invece che nell’infrasettimanale dell’8 dicembre.
  • Il derby contro l’Omag San Giovanni in Marignano, in programma al PalaCosta per sabato 26 dicembre, andrà in scena domenica 17 gennaio.
  • Infine, l’ultima giornata di Regular Season, con la trasferta a Martignacco contro l’Itas, si disputerà domenica 24 gennaio invece che mercoledì 30 dicembre.