Faenza. I ragazzi della Rekico vincono in trasferta contro Omegna per 82 a 69

Rekico esce vittoriosa dalla sfida contro Paffoni Omegna per 82 a 69. Il team di basket faentino ha conquistato la terza vittoria in quattro partite nel campionato di serie B confermando ancora una volta il lavoro positivo di coach Serra e del suo staff.

Cronaca dell’incontro: il match non delude le attese sin dalla prima azione con la fisicità e l’agonismo che la fanno da padroni. La Rekico prova a far saltare il banco con la velocità di Ballabio, suoi gli ultimi 7 punti del primo quarto conclusosi 20-20, ma trova sulla sua strada una Paffoni perfetta da tre punti. Sono otto le conclusioni segnate nel primo tempo dai 6,75 dai piemontesi di cui ben 4 da Scali, ma nonostante il 37-34 dell’intervallo per i padroni di casa, si vedono tanti segnali più che incoraggianti da parte della Rekico.

Le sensazioni diventano certezze nel secondo tempo, quando la squadra fa la voce grossa proprio nel suo momento più difficile. Omegna si porta subito sul 39-34 e la Rekico risponde con un perentorio break di 10-2 piazzato in un minuto e mezzo per il 44-42, costringendo coach Andreazza al time out. Questa zampata sposta gli equilibri a favore di Faenza e da quel momento la fiducia nei giocatori e l’aggressività si elevano all’ennesima potenza. Omegna è però squadra tosta e non demorde, rispolverando un ottimo Balanzoni, autore di una prima parte di gara sotto i suoi standard, e Del Testa e così si arriva all’ultimo riposo sul 55-53 per i Raggisolaris. Poi inizia lo show romagnolo. Filippini e Anumba comandano sotto canestro con punti e rimbalzi, Ballabio è la solita spina nel fianco per la difesa, ma i grandi protagonisti sono il gioco di squadra e la circolazione di palla che permettono di trovare sempre l’uomo giusto al momento giusto. La fuga la firmano Testa e Pierich le triple del 68-54 al 36’’ poi Anumba mette la ciliegina sulla torta faentina con la schiacciata del 70-57. La Rekico ha ormai il controllo del match e continua a giocarlo ad alti ritmi fino alla sirena finale. Finisce 82-69.

La serie B si ferma due settimane per le festività. La Rekico ritornerà in campo mercoledì 6 gennaio alle 18 al PalaCattani contro la Fortitudo Alessandria e giocherà in casa anche domenica 10 nel derby contro la Rinascita Basket Rimini, match in programma alle 18.