Vasi (Pri): “San Zaccaria, palestra sarebbe di strategica importanza per scuola primaria e centro sportivo”

Più informazioni su

Nell’odierna seduta di consiglio comunale Andrea Vasi, Consigliere Comunale del Partito Repubblicano Italiano di Ravenna, ha chiesto all’amministrazione comunale lo stato dell’arte per la progettazione e  costruzione di una palestra all’interno del centro sportivo comunale di S. Zaccaria ” M.Soprani”.

Per Vasi “sarebbe di strategica importanza sia per migliorare la qualità e l’offerta del centro sportivo, ma anche principalmente permetterebbe  ai bambini della scuola primaria di primo grado di San Zaccaria  adiacente di svolgere in un luogo idoneo l’attività motoria”.

Nel suo intervento Vasi  “specifica la poliedricità del campo sportivo , ed il suo utilizzo da parte di tutti gli abitanti del comune di Ravenna, non solo di coloro che vivono in paese. La struttura inoltre è fruibile in ogni momento dell’anno, grazie al contributo di preziosi volontari che per poter affrancare l’impianto lavorano alacremente per renderlo efficiente e sicuro per  chiunque oggi voglia avvicinarsi allo sport, ma anche condividere un momento di sociale condivisione al suo interno. Oggi siamo consapevoli come repubblicani che sarà importante lavorare sui territori del forese affinché questi abbiano servizi in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze di anziani e giovani, quindi lavoreremo in sinergia con il sindaco e la giunta, al fine di ottimizzare nel rispetto dell’esigenze dei territori la qualità di vita dei tutti i cittadini di Ravenna.”

Infine Vasi  esprime “un parere positivo nei confronti dell’amministrazione che sta lavorando affinché si realizzi una struttura di questo tipo  con un investimento di 300 mila euro nel 2021, così come espresso nella seduta odierna dall’assessore competente, Roberto Fagnani. E’ per noi condivisibile  per il futuro di questa città in ogni aspetto, aver posto il potenziamento del centro sportivo di San Zaccaria in funzione anche della scuola primaria della frazione  nel piano triennale prossimo dei lavori, siamo consapevoli che in altri territori si svolge la medesima operazione, e crediamo che nel complesso possa realizzarsi una vera strategia funzionale allo sport Ravennate , per favorirlo e per valorizzarlo in ogni suo aspetto e forma.”

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco

    giusto le palestre sevono alle scuole alle squadre dilettantistiche fino alla terza eta per fare ginnastica ..non servono i palezzetti dello sport …vada acanti in entrambe le direzioni con lo spreco di denaro di un inutile palazzetto si fanno 20 palestre