Granfondo Via del Sale rinviata a ottobre: “Decisione sofferta ma inevitabile” per gli organizzatori della storica gara di Cervia

Più informazioni su

Il Comitato Organizzatore Sportur, dopo essersi confrontato con le autorità competenti, ha preso la difficile decisione di annullare la data programmata al prossimo 18 aprile e di rinviare la 24ma edizione della Granfondo Via del Sale Fantini Club al 10 ottobre 2021, sempre al Fantini Club di Cervia.

“Ci abbiamo provato ancora una volta fino all’ultimo – spiegano gli organizzatori –  col desiderio di far ripartire il movimento delle granfondo e riportarvi a pedalare sulle nostre amate strade di Romagna. Eppure anche noi dobbiamo fermarci, ancora una volta. Una sofferta decisione che arriva dopo oltre un anno di lavoro incessante per far ripartire la nostra macchina organizzativa, studiando ogni dettaglio per potervi offrire un’esperienza indimenticabile, ma in piena sicurezza. Tuttavia le condizioni in continuo mutamento e l’incertezza che ne deriva ancora oggi, specie nelle ultime settimane in cui purtroppo i dati sono tornati a peggiorare, ci obbligano a rinviare la 24ma Granfondo Via del Sale Fantini Club al 10 ottobre 2021. Ci siamo confrontati con le autorità competenti e abbiamo concluso che il rinvio fosse la soluzione migliore, consci che nella seconda parte dell’estate potranno esserci condizioni più favorevoli per organizzare un evento che non vuole perdere la sua filosofia e la sua ragione d’essere: condividere la passione per il ciclismo in una grande festa davvero per tutti.”

Tutti gli iscritti alla 24ma Granfondo Via del Sale Fantini Club avranno automaticamente l’iscrizione valida per la nuova data del 10 ottobre 2021.

Più informazioni su