Un oro e due bronzi per la Scherma di Cervia ai campionati regionali

Si sono svolte il 10 e 11 aprile, a Bologna, presso la palestra Record del CUS Bologna, le seguenti gare di qualificazione regionale dell’Emilia Romagna, valevoli per la partecipazione ai rispettivi Campionati Italiani Cadette e Giovani di spada femminile.

Durante la prima giornata e precisamente il 10 aprile alla prova di qualificazione Regionale Cat. Cadette, strappano il PASS per i Campionati Nazionali Cadette quattro nostre atlete, l’atleta Giulia Amici già qualificata in precedenza, appartenente alla lista degli atleti d’Interesse Nazionale, la giornata di gara è andata molto bene con i rispettivi risultati: bronzo per Valeria Malavolti, al 6° posto Martina Ascenzi, 7° Rachele Baruzzi, 9° Giada Russo e al 16° Greta Carrozza.

Mentre nella seconda giornata si è svolta la qualifica regionale della Cat. Giovani di spada femminile e per Scherma Cervia sono state tre le atlete a qualificarsi con ottime prestazioni, Beatrice Fava conquista l’oro, Giada Russo il bronzo, all’11° posto Rachele Baruzzi, 16° Valeria Malavolti a seguire Giulia Amici, Martina Ascenzi e Greta Carrozza.

scherma

Nelle due giornate di gara ben 8 qualifiche compresa quella conquistata precedentemente da Giulia Amici, a questo gruppo meraviglioso di atlete con grandissime capacità e qualità vanno i complimenti, tre sono stati i podi tra cui un oro e due bronzi.

“Le ragazze – precisano dalla società sportiva – sono seguite con grande impegno dallo staff del Cervia tra cui i maestri Greta Pirini, Devis Brunello, Enzo Bellagamba ed il preparatore atletico Giacomo Bottaro, che hanno lavorato duramente prestando moltissima attenzione ai protocolli federali dettati dalla pandemia”.