America’s Cup. Le istituzioni ravennati celebrano Luna Rossa e i suoi eroi foto

Venerdì 30 aprile mattina, alle 9, nel Comune di Ravenna, s’è tenuta la conferenza dedicata al “Folle Volo”, nome simbolico dell’incontro fissato tra le istituzioni ravennati e i componenti di Luna Rossa Prada Pirelli Team.

AMERICA'S CUP_4

Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, è stato affiancato dal ds del Circolo Velico Ravennate, Carlo Mazzini, Jacopo Plazzi, Umberto Molineris e Andrea Bazzini. Presenti anche Marcello Landi, Giuseppe Plazzi, Matteo Plazzi, il presidente di Sapir, Riccardo Sabadini e il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale, Paolo Ferradino.

Il Sindaco Michele De Pascale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È stato davvero emozionante incontrare questa mattina nella sala del consiglio comunale i componenti ravennati del Luna Rossa Prada Pirelli Team, che ci hanno raccontato la straordinaria ed emozionante sfida di cui sono stati protagonisti in Nuova Zelanda.
Io ho portato loro i complimenti di tutta la città e il grande sentimento orgoglio che ci hanno fatto vivere. Quando si tratta di Coppa America i romagnoli sono storicamente protagonisti, la vela fa parte da sempre del nostro dna, la numerosa presenza di ravennati nel team di Luna Rossa ne è la prova.
Il 15 e il 16 maggio festeggiamo anche il 30° anniversario del Moro di Venezia, primo campione mondiale della classe Coppa America.
qui tutte le info sull’evento www.morodivenezia.com”.