Quantcast

Cervia. Sindaco Medri incontra Alain Conte, premio “Panchina d’argento Calcio Femminile 2019-20”

Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato Alain Conte allenatore di calcio e premio “Panchina d’argento Calcio Femminile 2019-20”. Il cervese dal 2018 è alla guida della San Marino Academy, la società calcistica sammarinese femminile, e con lui al timone in due anni la squadra è passata dalla Serie C alla Serie A.

Grazie a questi risultati, Conte è stato insignito del prestigioso premio “Panchina d’argento Calcio Femminile 2019-20”, riservato ai migliori tecnici di  Serie B, avendo avuto le capacità di far crescere squadra e staff con l’innalzarsi del livello del campionato.

Il Sindaco si è complimentato con l’allenatore per questo importante traguardo e per i numerosi successi come tecnico del calcio, tenendo alto il nome di Cervia nello sport. Alain Conte ha 36 anni, lavora come consulente bancario ed è anche Consigliere comunale di Cervia nella lista “Cervia ti amo”, eletto nelle consultazioni amministrative del 2019.
Alain Conte ha dichiarato: <“Sono particolarmente orgoglioso di essere stato ricevuto dal Sindaco e lo ringrazio. Da cervese ricevere un riconoscimento di questo tipo è un’ulteriore ciliegina sulla torta in un ciclo sportivo indimenticabile. Il mio obiettivo nel calcio e nella vita è quello di migliorarsi continuamente e cercare di avere la determinazione di superare il traguardo raggiunto. Il calcio io lo vivo come pura passione e non come professione. La Panchina d’argento è un grande riconoscimento, perché testimonia che i risultati si ottengono con lo spirito di squadra e non nel perseguimento dei singoli obiettivi personali. Per progredire bisogna pensare e agire collettivamente, la squadra viene prima di ogni personalismo”.