Tsunoda trasferito dall’Inghilterra a Faenza sotto la supervisione del team boss AlphaTauri Franz Tost

I deludenti risultati del rookie AlphaTauri Yuki Tsunoda nella parte iniziale della stagione 2021 di Formula 1 hanno portato la Red Bull a prendere provvedimenti. Il consulente del celebre team austriaco, Helmut Marko, ha comunicato recentemente che il giapponese dovrà trasferirsi dall’Inghilterra (dove tuttora vive) alla base faentina dove opera la squadra un tempo satellite della più blasonata Red Bull. Il trasferimento dovrebbe avvenire proprio alla vigilia del prossimo GP a Baku, in Azerbaijan.

Marko ha sottolineato che questa operazione vuole consentire a Tsunoda di crescere maggiormente dopo i numerosi errori collezionati nelle ultime gare (da Imola sino a Montecarlo), potendo contare sulla immensa esperienza e grande capacità del team boss AlphaTauri Franz Tost. Secondo Marko Yuki necessita di comprendere maggiormente quanto, il lavoro in Formula Uno, comporti un’approccio altamente professionale sotto tutti gli aspetti cui, un pilota, è chiamato a produrre risultati.

Ad attendere Yuki a Faenza ci sarà tanto allenamento, karting e molto lavoro da svolgere sotto la supervisione del team. “Dopo gli errori che ha commesso credo che anche la fiducia in sé stesso ne abbia risentito, e speriamo che la vita più controllata che lo attende in Italia possa metterlo sulla strada giusta. Sappiamo che il potenziale c’è, ma serve anche la giusta crescita” ha dichiarato Helmut Marko a Motorsport.com.