La Pietro Pezzi Ravenna inizia i play-off nel migliore dei modi superando 3-0 i reggiani del San Martino in Rio

Più informazioni su

La Pietro Pezzi prevale col risultato più rotondo sul San Martino in Rio nella gara casalinga giocata sabato scorso, partita “secca” valida per i quarti di finale play-off ed accede in semifinale dove sempre in turno unico (sabato prossimo, ore 19 a Ravarino) se la vedrà con i modenesi del Borghi Basser.

Migliore esordio di così nei play-off dunque, non poteva essere, quello dei ravennati – impegnati a lottare per la serie B in “post-season” per la prima volta nella loro breve storia – che grazie alla miglior prestazione stagionale hanno sbarrato la strada agli agguerriti avversari.

Fasi iniziali della gara tambureggianti, caratterizzate da continui cambi palla e dove i sestetti “spingono al massimo”. Il finale del primo set è probabilmente la chiave di volta dell’intero incontro, dove i padroni di casa si mostrano più concreti e riescono a prevalere, rimontando da una situazione delicata (20-23) grazie ad un parziale di 5-0.

Nel secondo set la Pietro Pezzi deve ricorrere nuovamente a tutte le sue energie per contenere gli esuberanti emiliani che vengono superati ancora ai vantaggi.

Terzo parziale quasi senza storia, con i ragazzi di Velastri e Saporetti che non si concedono distrazioni e San Martino in Rio non riesce ad opporre resistenza pagando oltre misura i due set persi ai vantaggi.

Pietro Pezzi Ravenna-San Martino in Rio 3-0 (25-23, 25-23, 25-16)

Pietro Pezzi: Cerquetti 5, Cardia 16, Giugni 10, Anconelli 9, Gardini 9, Foschini 3, Ballarini L2, Brunelli 0, Ciccorossi 0. Non entrati: Rambaldi L1, Filippi, Sternini e Farabegoli. Allenatori: Velastri e Saporetti.

 

Serie C play-off (quarti di finale) – gli altri risultati

Baganzola Parma – Crevavolley 3-1

Univolley Carpi – Poggi San Lazzaro 2-3

Borghi Basser Ravarino – Steriltom Piacenza 3-1

 

Semifinali

Baganzola Parma – Poggi San Lazzaro (venerdì 11 giugno)

Borghi Basser Ravarino – Pietro Pezzi Ravenna (sabato 12 giugno)

 

Pietro Pezzi Ravenna

ufficio stampa – 342 6503399 – pietropezziravenna@hotmail.com

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marcob

    la squadra numero uno di ravenna…..