Oro ai campionati italiani Usacli di La spezia per gli atleti dello Shinkan Ravenna foto

Più informazioni su

Non è bastata una pandemia a fermare i ragazzi dello Shinkan Ravenna. Gli atleti della scuola di Karatè di Ravenna hanno continuato a vivere la loro passione e a trovarsi via zoom, all’aperto e fortunatamente anche in qualche allenamento consentito agli agonisti (seguendo i massimi protocolli di sicurezza vigenti) , arrivando cosi preparati ai campionati Italiani Usacli dove i risultati dei piccoli guerrieri non si sono fatti attendere.

Disputatosi con 390 partecipanti da tutta Italia nel Palazzetto di La Spezia, purtroppo senza spettatori, i 17 atleti ravennati hanno conquistato 24 podi, di cui 13 primi posti e ricevendo il 1°premio come società per i migliori risultati.

Si sono fatti notare per la loro doppietta oro sia nel Kata (forma) che nel Kumite (combattimento): Mambelli Sara, Gagliardi Lorenzo, Dimaggio Manuela, Lepri Francesco, e ARGENTO Monferini Andrea, Savini Linda.

Racconta il Maestro Monferini: “Oltre ad aver eseguito nella mattinata i tamponi a tutti gli atleti autorizzandoli alla gara, l’uso di mascherine, distanziamenti e tutte le norme in atto seguendo il piu scrupoloso dei protocolli ha permesso una giornata di sport, di divertimento per tutti in totale serenità e per la quale desideriamo ringraziare tutto lo staff USACLI”.

Più informazioni su