Ottimi risultati per le ginnaste della A.S.D. Rhythmic Ravenna

Più informazioni su

Domenica 6 giugno si è svolta la 2^ prova del campionato regionale d’insieme gold di ginnastica ritmica valida per la qualificazione alla fase nazionale. La A.S.D Rhythmic Ravenna in pedana con due rappresentative agguanta l’ambita qualificazione con entrambe le squadre.

Greta Benelli, Benedetta Campoli, Anna Colli, Laura Leoni e Ambra Santi nella categoria allieve (5 funi) salgono sul terzo gradino del podio, mentre le compagne più grandi Linda Buscherini, Gaia Cutri, Morena De Simone, Aurora Ferri e Anna Gregi sono quarte ad un soffio dal podio nella categoria giovanile di altissimo livello (5 palle). Queste ginnaste si confronteranno con le migliori squadre d’Italia il 4 luglio a Folgaria.

Nel fine settimana si è svolta anche la 2a prova del campionato silver di serie D. Quattro le compagini della società ravennate in gara, tre podi e una quarta posizione ottenuti.

Nella categoria LA Junior/Senior Asia Faccani, Sabrina Nfhia, Carolina Zanin e Mariasole Zanin sono argento; sempre nella categoria LA ma allieve Giulia Amadori, Angelina Manaresi e Giulia Naldi salgono sul terzo gradino del podio come Emma Casadio, Eleonora Cavazzuti e Alice De Lorenzi nella categoria LB allieve. Greta Ancarani, Giulia Caravita, Martina Guerrini, Beatrice Mengucci, Sofia Rossano e Alessandra Savorelli si piazzano al quarto posto nella categoria LE (il livello più alto nel circuito di serie D).

Ottime prestazioni che fanno ben sperare a buoni risultati nei prossimi campionati nazionali silver che si terranno dal 18 al 27 giugno a Rimini.

Più informazioni su