Pioggia di medaglia per Edera Ravenna alla gara nazionale a Ponte Nuovo

Sabato 5 giugno la palestra di Ponte Nuovo ha avuto l’onore di ospitare per la prima volta la gara di ginnastica artistica di interesse nazionale promossa dall’ente sportivo ENDAS.

La competizione ha impegnato tutta la giornata con ben 4 turni di gara, partendo al mattino prima con la femminile (serie B, A2,  A1/A OVER THE TOP) per concludersi nel tardo pomeriggio con la discesa in campo della ginnastica maschile. Per quanto riguarda la femminile sebbene le società partecipanti alla gara fossero 6, alla fine si è arrivati ad una “challenge” fra le regioni Liguria ed Emilia Romagna.

artistica

Queste due regioni infatti si sono presentate ciascuna con 3 società: Royal Gym, Sampierdarenese e Calasanzio per la riviera dei fiori e Edera Forli, Endas Cesena e la padrona di casa Edera Ravenna per l’Emilia Romagna.

Nel primo turno di gara della serie B, l’ASD Edera Ravenna ha conquistato un bottino di medaglie e soprattutto di podi (6 in tutto) con due primi posti, 3 secondi e un terzo, in quasi tutte le categorie impegnate in gara: allieve, ragazze, junior, senior e master.

artistica

Le atlete impegnate in questa sessione erano: Giorgia Rossi, Matilde Rossetto, Emily Meci,  Alessia Morgagni, Sofia Tarroni, Gemma Spighi, Vittoria Micelli, Valentina Ancarani, Giada Carloni, Viola Gimelli e Sofia Agostini.

Nella serie A2, l’Edera Ravenna è salita sul podio ben 3 volte. Per la categoria allieve, Sara Ricci ha conquistato la medaglia d’oro laureandosi campionessa nazionale.

Nella categoria ragazze, invece, Linda Valgiusti ha ottenuto il secondo posto. Medaglia d’argento anche per la senior Siria Venturi.

artistica