Quantcast

Faenza. Al PalaCattani Pallamano Romagna sfida Teramo

Più informazioni su

Sabato 18 settembre 2021, ore 18,30, al PalaCattani di Faenza è in programma la sfida Pallamano Romagna-Lions Teramo valevole per la 2° giornata del campionato di A2 girone B (arbitri Cardaci Vito Maria e Tilaro Filippo). I romagnoli conoscono la forza dei biancorossi e non sottovalutano certamente i rischi di una sfida che, per gli addetti ai lavori, è certamente di alto livello per la categoria.

All’esordio, sabato scorso, gli abruzzesi sono caduti 25-27 al Palasport “S.Nicolò a Tordino” di fronte al Santarelli Cingoli, probabilmente la grande favorita alla promozione in serie A1. Dunque, Toppi e compagni hanno già dimostrato di poter lottare contro le migliori formazioni del girone, esattamente come lo scorso anno, quando raggiunsero il 3° posto in classifica (sempre nel girone B) alle spalle di Rubiera e Carpi, poi promosse nella massima serie dopo i playoff.

Teramo avrà fame di punti, dopo il primo inciampo casalingo e la voglia di “fare il colpaccio” potrebbe caricare la squadra sul parquet manfredo. La compagine biancorossa è allenata dal veterano Marcello Fonti, ex pivot della massima serie e della Nazionale italiana con cui disputò circa 300 partite, senza contare i 4 scudetti conquistati tra Bressanone e Al.Pi Prato.

I punti di forza sono la compattezza del gruppo e la difesa arcigna ed aggressiva. Si rivedrà in campo il capitano, Pierluigi Di Marcello, il portiere 43enne che ha alle spalle una lunga carriera in serie A con diverse formazioni, oltre allo stesso Teramo.

Tornano i tifosi sugli spalti, seppur limitati al 35% della capienza dell’impianto. Entrata ad offerta libera.

 

 

 

Più informazioni su