Quantcast

L’equipaggio ravennate Ferruzzi-Tambini, vince il Campionato ltaliano di Rally Aereo 2021

Nei giorni scorsi a Palermo, con la 72^ edizione del Giro Aereo di Sicilia, si è concluso il Campionato ltaliano di Rally Aereo promosso dall’Aero Club d’ltalia.

Il pilota Gabriele Ferruzzi e il navigatore Giovanni Tambini, vincendo anche quest’ultima competizione in calendario, si sono aggiudicati il titolo di Campioni ltaliani 2021, per questa specialità.

“Entrambi i componenti dell’equipaggio vincente sono soci dell’aeroclub Francesco Baracca di Ravenna e bissano il successo di due anni fa. Con la vittoria anche di questo campionato, l’Areoclub Francesco Baracca di Ravenna si conferma un indiscusso e longevo protagonista in questa disciplina sportiva avendo vinto o essendosi piazzato nei primissim; posti nei campionati degli ultimi 10 anni” dichiara Orio Orselli Presidente dell’ Aero Club F. Baracca.

L’aeroclub Francesco Baracca di Ravenna, affiliato all’Aeroclub d’ltalia, è un’associazione sportiva dilettantistica che esercita attività sportiva, turistica e promozionale nel settore del volo a motore.

L’aeroclub, con una flotta di tre velivoli, opera sull’aeroporto “G. Novelli” in località La Spreta che gestisce di fatto da più di 65 anni.