Quantcast

Navigare per Ravenna. La vela raggiunge la città attraverso la risalita del Candiano

Il Circolo Velico Ravennate è stato tra i protagonisti di Navigare Per Ravenna, evento che, come vuole la tradizione, ha unito il mare al cuore della città.

Domenica 19 settembre si è svolta l’edizione 2021 di Navigare per Ravenna, manifestazione nata per consolidare l’identità marinara del territorio, congiungendo il mare e la città attraverso la risalita del Candiano il mattino, il Trofeo del Porto, che prevede l’incontro tra aziende e istituzioni del porto, e il Trofeo dei Sodalizi, articolato su una serie di regate riservate alle associazioni veliche attive sul territorio.

navigare per ravenna 2021 - canale candiano Ravenna

Grazie al supporto della Guardia Costiera e complice una bellissima giornata di sole, una flotta di ben sessanta barche ha potuto raggiungere il fondo della darsena cittadina.

L’arrivo della pioggia non ha spento gli entusiasmi dei partecipanti che hanno animato il Trofeo del Porto: Autorità di Sistema Portuale, SAPIR, Giovani Agenti Marittimi e l’Associazione Athena hanno continuato a darsi battaglia, incuranti del peggioramento della situazione meteo. A imporsi è stata l’Autorità di Sistema Portuale.

Seguitissimo dal pubblico il Trofeo dei Sodalizi: contro le previsioni della vigilia, in condizioni di vento leggerissimo, a spuntarla è stato il Circolo Velico Ravennate, davanti al Ravenna Yacht Club e al Bagno Baloo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da STEVAN E SMAGHE'

    bellissimo! sarebbe da fare una volta al mese!!!!!