Quantcast

La maestra ravennate che corre in bici per i “bambini farfalla” entra nel Guinness World Record 2022

Dopo essere stata l’unica donna al mondo ad aver percorso in bicicletta 1000 km nel velodromo di Montichiari nel 2015, Anna Mei, insegnante di scuola primaria a Ravenna, è entrata a pieno titolo nel libro del Guinness world record.

Anna, l’8 ottobre 2021 presso il velodromo di Bassano del Grappa, ha percorso 500 km in un tempo incredibile di 17 ore 2 minuti e 58 secondi.

Nonostante il periodo difficile causa covid, la maestra ciclista è riuscita ad allenarsi e a portare a compimento una nuova impresa, sempre dedicata ai suoi “bambini farfalla”.

Anna Mei è infatti testimonial della associazione Debra Sudtirolo ( www.debra.it): sulle sue maglie spiccano tante farfalle colorate, che rappresentano l’epidermolisi bollosa, una patologia rara della pelle che la rende fragile come le ali di una farfalla. E’ una malattia rara e sconosciuta a molti.

Non doma Anna, quest’anno, ha anche vinto il Campionato Europeo di 24 ore svoltosi a Dobrovnik, Slovenia. Anna Mei, che è gia detentrice di oltre 20 record mondiali, ora omologati anche dal Guinness world record, commenta: “Ho ancora voglia di pedalare e portare la causa dei bambini farfalla in giro per il mondo”.

maestra