Saporetti segna due volte e il Ravenna torna alla vittoria con una bella prestazione fuori casa

Più informazioni su

Mister Dossena per la partita con il Fanfulla, squadra nella quale ha dato i primi calci, aveva chiesto un Ravenna da battaglia, ed i ragazzi hanno risposto presente con una vittoria mai in discussione figlia di una ottima prestazione corale.

Giallorossi che si presentano con Haruna terzino destro ed il tridente pesante Guidone, Saporetti, Ambrosini. Come da copione è il Ravenna a fare la partita ed a cercare le trame di gioco che contraddistinguono l’identità della squadra, ma il Fanfulla è compatto e concede solo delle conclusioni sporche a Saporetti e Guidone. La svolta arriva con il solito Saporetti, che dimostra tutto il fiuto del gol che lo contraddistingue anticipando tutti di testa sul pregevole cross di Ambrosini portando in vantaggio il Ravenna. Passano solo pochi minuti ed il numero 10 giallorosso dimostra di averci preso gusto, parte da destra, salta in velocità il marcatore e fa partire un diagonale potentissimo che vale il raddoppio. Il Fanfulla è scosso, ma trova in maniera inaspettata l’occasione di riaprire la partita. Contrasto falloso in area tra Grazioli e Franchini, il difensore cadendo tocca con la mano ed il direttore decide di punire il tocco e non la spinta, assegnando un rigore decisamente generoso. Dal dischetto si presenta Brognoli, ma ci pensa Botti a mettere giustizia parando il rigore alla propria destra. Il Ravenna avrebbe anche l’occasione per arrotondare con Calì, che inserendosi lascia partire un tiro cross che lambisce la parte alta della traversa.

Nella ripresa la partita diventa più frammentata, il Fanfulla prova ad aumentare i giri per potere riaprire la gara, ma senza creare particolari grattacapi dalla parte di Botti. Anzi, è il Ravenna che si presenta un paio di volte pericolosamente in area con Calì e Guidone, ma senza arrotondare ulteriormente il risultato. Ravenna che con questa vittoria sale a 10 punti in classifica e si gode la vena realizzata di Saporetti, attuale capocannoniere del girone.

Fanfulla – Ravenna Football Club 1913: 0-2

Fanfulla: Cizza , Cottarelli , Bernardini , Laribi , Fabiani (22′ st Garcia ), Baggi , Mustafaraj (33′ pt Baggi), Brognoli (1′ st Sanogo ), De Carli (1′ st Cominetti ), Austoni (22′ st Bignami ), Franchini . A disp.: Vaccari , Agnelli, Greco , Tufo . All.: Omar Nordi.

Ravenna Football Club 1913: Botti, Haruna, Grazioli, Prati, Antonini Lui, Polvani, Spinosa (30′ st Lussignoli), Calì, Guidone (40′ st Mascanzoni ), Saporetti (34′ st Macrì), Ambrosini (16′ st Sylla). A disp.: Salvatori, Crispino, Nagy, De Angelis, Ceccuzzi. All.: Andrea Dossena.

Reti: 22′ pt Saporetti, 29’ pt Saporetti.

Note: Ammoniti: Grazioli, Haruna, Calì.

Fanfulla Ravenna

Più informazioni su