Quantcast

Vittoria netta del Faenza sul Mendola con tripletta di Giacomo Lanzoni

Più informazioni su

Il Faenza si impone con facilità al “Tonino Pantieri” di Meldola infliggendo ai giallorossi locali un netto 5-0. La gara è stata in discesa per i biancoazzurri fin dai primi minuti. Già all’8’ capitan Alessandro Albonetti concludeva una bella giocata personale con un insidioso cross rasoterra, costringendo il portiere Cappelli alla corta respinta proprio sui piedi dell’accorrente Giacomo Lanzoni che insaccava da un passo 0-1.

Due minuti dopo il bis con Francesco Lanzoni che, lasciato solo in area sugli sviluppi di un corner, di testa quasi a terra indirizzava a rete la palla deviata poi dal portiere su un giallorosso sulla linea e da qui in gol. 0-2. Al 18’ bella combinazione tra Riviello e Bagnolini con tiro alto del centravanti. Prima della fine del tempo, il Meldola si affacciava timidamente con Ghetti che incornava di testa sopra la traversa. Poi ci provava Battistini ancora in modo impreciso.

Da parte sua il Faenza controllava senza problemi il match e affondava il colpo nel secondo tempo. A calare il tris Giacomo Lanzoni che imbeccato ancora da Alessandro Albonetti aveva il tempo, entrando in area, di spostarsi il pallone sul sinistro e trafiggere Cappelli in diagonale. 0-3. Ci provavano senza fortuna Catani e Biserni per il Meldola prima del poker biancoazzurro frutto di una splendida combinazione tra Bagnolini e Riviello che finalizzava con uno strepitoso colpo di tacco 0-4. Quasi all’ultimo minuto in contropiede, Giacomo Lanzoni firmava la cinquina finalizzando un contropiede condotto in superiorità numerica e l’ultimo passaggio del fratello Pietro. La partita è stata senza storia. Una iniezione di fiducia per il Faenza visto che il Meldola aveva perso di misura con la capolista Comacchiese, in vista del difficile match di domenica 28 novembre al “Bruno Neri” contro il lanciatissimo Reno.

I RISULTATI

Meldola – Faenza 0-5

Meldola: Cappelli, Ravaioli, Battistini, Sassi (10’ st Cangialosi), Barducci (2’ st Gradassi), A. Ghetti, Catani (21’ st Biserni), Gentili (35’ pt Peron), Rossi, Giardini (30’ st Cigni), Valgimigli. In panchina: Canali, Casadei, Favali, Angeli. All. L. Ghetti.

Faenza: Ravagli, F. Lanzoni, A. Albonetti, Gabrielli, Bertoni, Manaresi (42’ st Karaj), Riviello (28’ st A. Galatanu), Betti (15’ st N. Albonetti), Costa, G. Lanzoni, Bagnolini (28’ st P. Lanzoni). In panchina: Tassinari, Venturelli, Ragazzini, Savorani, Pioppo. All. Valdifiori.

Arbitro: Sarti di Rimini.

Reti: 5’ pt, 31’ pt e 42’ st G. Lanzoni, 8’ pt F. Lanzoni, 33’ st Riviello.

 

Più informazioni su