Torna a Lugo la Giornata dello Sport: ospiti d’onore la pilota Annalaura Galeati e il campione del mondo di Beach Tennis Tommaso Giovannini

Più informazioni su

Domenica 26 dicembre, come tradizione, il Comune di Lugo organizza la Giornata dello Sport al Palazzetto di via Sabin. Arrivata alla cinquantesima edizione, la Giornata dello Sport è il momento in cui la comunità lughese si stringe attorno ai suoi atleti premiando chi si è distinto di più a livello locale, nazionale e internazionale.

Dalle 10, dopo il saluto del sindaco Davide Ranalli, ci sarà l’intervento dell’assessore allo Sport Pasquale Montalti, e poi via alle premiazioni di tutti gli atleti e delle squadre di livello nazione. A far la parte del leone l’atletica con venticinque atleti e atlete premiati, otto le premiazioni per il parkour, quattro per la scherma, due per il judo, due per il nuoto, una per il surf, una per il sitting volley e una per un arbitro di basket di serie B. Seguiranno i riconoscimenti particolari e il conferimento del titolo di “Ambasciatore Unione Nazionale Veterani dello sport” che sarà consegnato a Filippo Baroncini e Walter Gorini.

Ospiti d’onore di questa cinquantesima Giornata dello Sport saranno la pilota Annalaura Galeati, campionessa italiana Formula Class Junior e Tommaso Giovannini, campione del mondo di Beach Tennis. Verranno anche assegnati il 34° memorial “Guido Baracca” a Giuliano Rossi ex atleta e presidente Atletica Lugo, il 16° memorial “Antonio Bignardi” a Enrico Spada per l’attività giovanile svolta da “involley”, il sesto memorial “Gianfranco Betti” a Vanni Monari storico presidente Uisp e il 20° premio sponsor Liverani srl, azienda che sponsorizza da sempre lo sport del territorio.

“Riunirsi attorno ai nostri atleti è sempre una festa – dichiara l’assessore allo Sport Pasquale Montalti – , a maggior ragione perché lo sport in questi quasi due anni ha vissuto enormi limitazioni a causa della pandemia. Questa giornata conferma l’attenzione che come Amministrazione Comunale vogliamo continuare ad avere per lo sport, in particolare quello di base per i nostri bambini e ragazzi”. Per accedere alla struttura è necessario il “Green pass rafforzato”, accesso dalle 9.30 e inizio della Giornata alle 10.

 

Più informazioni su