Tanti successi nazionali e internazionali per gli atleti del Circolo della Spada di Cervia Mi.Ma.

Più informazioni su

Gli atleti cervesi, Amici, De Pol, Galassi e Rossi stanno partecipano alle gare internazionali d’interesse Nazionale dell’arma della spada autorizzati dalla Federazione Italiana Scherma nella stagione 2021-2022. Autorizzata anche nell’ultima gara la brava Giada Russo tutti atleti portacolori del Circolo della Spada Cervia – Mi.Ma.

Matteo Galassi convocato dalla Federazione in Coppa del Mondo “under 20” per ben tre gare consecutive, a partire dai primi di dicembre 2021 in Lussemburgo, poi a Udine i primi di gennaio 2022, sarà in Serbia, a Belgrado, i primi di febbraio, dopo i risultati eccellenti delle prime due gare di Coppa del Mondo “under 20”, dove l’atleta cervese di classe 2005 è arrivato tra i primi 16, undicesimo in Lussemburgo e quattordicesimo a Udine. Si tratta di una stagione da incorniciare per i grandi traguardi e successi di tutta la squadra cervese, ottenuti sia a livello italiano che internazionale nelle gare individuali e a squadre di spada.

Nella gara “Under 17” di Heidenheim Giulia Amici è arrivata 37^ nell’individuale di spada femminile. Argento nella gara individuale di spada maschile per Matteo Rossi, tenendo un’ottima condotta di gara. Per Matteo Galassi si segnala, nella gara individuale di spada maschile, il 6° posto, oltre all’argento a squadre in Italia 1 insieme ai compagni nazionali che hanno conquistato il 2° posto, in chiusura. 17° posto inceve per Enrico De Pol nella gara individuale di spada maschile.

A Grenoble argento per Matteo Galassi, 19° posto per Matteo Rossi, 27° per Enrico De Pol, bene per Giulia Amici nella gara di spada femminile.

In Francia in prima squadra Italia 1 hanno tirato Matteo Galassi e Matteo Rossi, che guidano e portano l’Italia in alto insieme ai compagni di squadra nazionali conquistando l’oro.

In fine a Bratislava alla “Coupe du Danube Under 17”, bronzo per Matteo Galassi, 5° posto per Matteo Rossi e 26° per Enrico De Pol, oro per Italia 1 nella gara a squadre, tiratore in chiusura assalti sempre Matteo Galassi. Mentre in Italia 2 Enrico De Pol ha tirato molto molto bene, portando sempre l’Italia in vantaggio, arrivando 3° e conquistando il bronzo, insieme ai compagni di squadra nazionali; Giulia Amici nella gara individuale ha perso per il tabellone delle 32, classificandosi 55^. Tutti gli atleti di Scherma Cervia nelle varie gare internazionali hanno partecipato alle gare individuali e di squadra.

I migliori complimenti da parte dell’associazione sportiva a tutti gli atleti ed al ben mirato lavoro da parte del completo staff cervese.

Più informazioni su