Cotignola. Bob maschile, l’equipaggio di Lorenzo Bilotti ha buone chances di accedere alla run decisiva

Alle Olimpiadi Invernali di Pechino si avvicina l'ora della verità

L’equipaggio del bob a 4 italiano capitanato da Patrick Baumgartner, del quale fanno parte anche il cotignolese Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Alex Verginer ha ottenuto nella notte italiana tra venerdì 18 e sabato 19 febbraio la 19esima posizione provvisoria siglando il tempo di 1:59.08, ad oltre due secondi dalla vetta. A dominare le squadre tedesche con il team di Francesco Friedrich in testa (crono 1:57 netto) seguito a pochi centesimi di secondo da Johannes Lochner team.

Baumgartner e soci, grazie al risultato colto nella notte italiana, hanno buone chances di accedere all’ultima e decisiva quarta run. Restando in casa Italia, l’altro equipaggio formato da Mattia Variola, Alex Pagnini, Robert Mircea e Jose Delmas Obou ha centrato la 27esima piazza.

Le manche in programma nella notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio scatteranno a partire dalle ore 9.30 locali (le 2.30 italiane). Per seguire il bob a 4 e le Olimpiadi Invernali è possibile consultare 4-man Heat 2 Results – Olympic Bobsleigh (olympics.com).