Olimpia Teodora Ravenna affronta senza troppe pressioni Gara 1 di playoff nella tana della Talmassons

È un’Olimpia Teodora galvanizzata dalla conquista dell’obiettivo playoff quella che si prepara all’esordio nella post season nella Gara 1 di primo turno contro la CDA Talmassons.

La squadra guidata da Coach Simone Bendandi, dopo aver acciuffato la qualificazione con una grande rimonta nel girone di ritorno e nonostante il passo falso di Altino all’ultima giornata, si presenta alla sfida in casa delle più quotate avversarie senza pressioni e con la voglia di stupire, così come già fatto l’anno scorso, quando, nel primo turno di playoff Ravenna eliminò la testa di serie numero uno del tabellone.

Nelle file della squadra friulana, tra l’altro, milita proprio una delle protagoniste di quella vittoria, Laura Grigolo, che sarà la grande ex della gara.

Fischio d’inizio alle ore 20 di sabato 19 marzo, al Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro (UD). Arbitri della partita saranno Ruggero Lorenzin e Antonio Licchelli

Il commento
Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Sono molto contento che la squadra abbia raggiunto l’importante obiettivo playoff perché le ragazze se lo sono meritato. La partita contro Altino è stata una vera sofferenza ma è doveroso sottolineare che nessuno ci ha regalato il settimo posto, ce lo siamo conquistato lavorando duramente.

Nel girone di ritorno la squadra ha dimostrato il valore che ha, vincendo contro squadre più attrezzate della nostra e giocando una buona pallavolo. È giusto festeggiare questo nostro obbiettivo raggiunto che, alla fine del girone d’andata, nessuno credeva raggiungibile. Quello che voglio sottolineare è la costanza e la qualità del lavoro che lo staff e le ragazze hanno sempre portato in palestra, anche nei momenti di difficoltà.

Con la consapevolezza del nostro percorso e di quello che si siamo guadagnati, siamo pronti per affrontare e goderci questi play-off. Ci scontriamo contro Talmassons, una squadra di alto livello, ma noi dobbiamo affrontare la sfida senza pressioni sapendo di potercela giocare contro chiunque”.

Roster
Allenatore: Simone Bendandi.

Assistente: Federico Chiavegatti.

Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).

Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).

Attaccanti: Pomili (1), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).

Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).

Le altre partite del primo turno di Playoff di Serie A2

CBF Balducci HR Macerata – Ranieri International Soverato

Omag-MT San Giovanni in Marignano – Itas Ceccarelli Group Martignacco

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

Tecnoteam Albese Volley Como – Green Warriors Sassuolo (23 marzo ore 19)

LPM Ban Mondovì – Volley Hermae Olbia

Live match
Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

Da quest’anno la diretta streaming del match è disponibile gratuitamente sul canale YouTube Volleyball World ( https://www.youtube.com/channel/UCNMg6XDhRZI2QzL4pWOvP_w ) al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=GG4gTEGirEE

Altre informazioni
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora

È possibile consultare calendario, risultati e classifiche sul sito della Lega Volley Femminile: http://www.legavolleyfemminile.it