Il Sindaco di Cervia e l’Assessore allo sport hanno incontrato gli atleti dell’ASD calcio Del Duca Grama

Più informazioni su

Il Sindaco Massimo Medri e l’assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato gli atleti dell’ASD calcio Del Duca Grama al centro sportivo “Le Roveri” di Pisignano-Cannuzzo.La società quest’anno festeggia non solo la permanenza in “Eccellenza”, ma anche il titolo di squadra più giovane dell’Emilia-Romagna. Inoltre per la prima volta ha vinto il girone nella categoria “Giovanissimi 2008”.

Oltre ai calciatori, erano presenti all’incontro il Presidente della società Gianni Grandu, gli allenatori Stefano Cassani della squadra di “Eccellenza” e Luciano Viscomi della categoria “Giovanissimi”, e le famiglie dei ragazzi. Il Sindaco e l’Assessore hanno consegnato un attestato di riconoscimento ai due allenatori e alla società ASD Del Duca Grama.

Inoltre è stata l’occasione per raccontare l’impegno della società sia in ambito sportivo in cui ha raggiunto traguardi ragguardevoli, sia riguardo la positiva gestione delle strutture a Castiglione in collaborazione con il comune di Ravenna e al centro sportivo “Le Roveri” di Pisignano-Cannuzzo con l’Asd Grama in convenzione col comune di Cervia. Ma anche per apprezzarne il suo ruolo sociale, grazie alla sinergia che si crea tra ragazzi, famiglie, enti, associazioni, sostenitori e sponsor, prodigandosi per sostenere e condividere un progetto di comunità che, oltre al essere sportivo, ha un forte valore educativo e formativo.

Il Sindaco e l’Assessore a tutti gli atleti hanno donato, come omaggio, una sacca con il tradizionale “oro bianco di Cervia” simbolo di buoni auspici e si sono complimentati con i giocatori, i dirigenti, lo staff per i notevoli risultati sportivi, ma anche per l’impegno profuso dalla società in ambito sociale, in quanto riferimento per i giovani e luogo di coesione della comunità.

La società Del Duca Grama ha regalato al Sindaco un pallone con la firma di tutti i giocatori, omaggio che il primo cittadino ha particolarmente gradito essendo stato un appassionato calciatore e tuttora amante del calcio.Un bel momento di convivialità con momenti di confronto e condivisione fra le persone, anche con simpatici episodi, come l’incontro dei due vecchi amici calciatori Candido Farneti e il Sindaco che in gioventù si erano sfidati nei vari campi di calcio.

Più informazioni su