Quantcast

Campionati del Mediterraneo. Due atleti emiliano-romagnoli sul podio della spada maschile Cadetti

Più informazioni su

Arrivano subito eccellenti notizie per la scherma emiliano romagnola dalle pedane di Al Salt, in Giordania, dove il 13 maggio si sono aperti i Campionati del Mediterraneo. Nella prima giornata di gare sono arrivate infatti due medaglie per il movimento regionale nella gara di spada maschile categoria Cadetti.

A conquistarle sono stati Leonardo Cortini (Circolo Schermistico Forlivese) ed Enrico De Pol (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), rispettivamente secondo e terzo. I due si sono incrociati in semifinale, nell’assalto che ha visto prevalere Cortini col punteggio di 15-5, prima che quest’ultimo venisse sconfitto in finale per 15-7 dal turco Yalgin Yeter.

Sesto posto finale per Matteo Galassi (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), fermatosi a un passo dal podio. Galassi avrà ancora la possibilità di riscattarsi nella prova Giovani, in programma nella giornata di sabato 14 maggio.

CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO CADETTI SPADA MASCHILE – Amman (Giordania), 13 maggio 2022

Finale

Yeter (Tur) b. Cortini (ITA) 15-7

Semifinali

Yeter (Tur) b. Borodin (Esp) 15-12

Cortini (ITA) b. De Pol (ITA) 15-5

Classifica: 1. Yalgin Yeter (Tur), 2. Leonardo Cortini (ITA), 3. Enrico De Pol (ITA), 3. Ivan Borodin (Esp), 5. Lucio Puliti (ITA), 6. Matteo Galassi (ITA).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.