Campionato Italiano di Motocross Epoca: per il Motoclub Ravenna spicca Massimo Marescalchi

Domenica 12 giugno 2022 s’è svolta la terza prova del Campionato Italiano di Motocross Epoca al Crossodromo “Tre Ponti” e organizzata dal Motoclub Ravenna.

In una giornata tipicamente estiva i circa 160 piloti presenti hanno potuto dare sfoggio della propria abilità portando al limite moto che hanno fatto  la storia del motocross, gratificando l’impegno dei ragazzi del Motoclub con unanimi commenti positivi per l’esperienza. I piloti del Motoclub Ravenna non hanno deluso ottenendo ottimi risultati di giornata, in particolare Massimo Marescalchi (Yamaha 250 del 1982) ha dominato la sua gara con tempi sul giro a livello delle categorie superiori con moto più moderne. Graziano “Trotto” Gardini (Suzuki 125 del 1982) ha concluso la giornata a pari punti con il vincitore della sua categoria, Davide Gardini ha vinto la categoria riservata ai piloti più giovani e Stefano Miani (Kawasaki 250 del 1989) ha debuttato con onore nel campionato terminando secondo alle spalle di Mirko Fiorentini, vincitore su Honda 250 del 1989.  Moreno Mambelli (Simonini 125 del 1976) ha concluso terzo nella sua categoria.

Prossima evento in programma sul Crossodromo Tre Ponti domenica 26 giugno con una prova del Campionato Regionale Emilia Romagna.