Raffaele Montanari e Luca Moschini, dal Centro Velico Punta Marina agli europei giovanili di vela in Polonia

Raffi e Luchino sono i soli due atleti di tutta l’undicesima Zona FIV (Emilia Romagna)

Raffaele Montanari e Luca Moschini, con l’allenatore Francesco De Boni sono partiti per i campionati europei a Dziwnow, Polonia. I due ragazzi, studenti dell’ITIS di Ravenna, il lungo viaggio è iniziato nei giorni scorsi per portare con orgoglio la bandiera italiana e i colori ravennati.

“Luchino, Raffi sono i soli due atleti di tutta l’undicesima Zona FIV (Emilia Romagna) a partecipare ai campionati europei giovanili, e porteranno onore alla nostra regione e alla nostra città; per ciò ringraziamo anche il Sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, che ha consegnato direttamente il gagliardetto della nostra città e la bandiera di Ravenna” spiegano dal Centro Velico Punta Marina . “È già questo un risultato che ripaga dei faticosi allenamenti e dei sacrifici dei ragazzi, delle loro famiglie e del lavoro del “coach Checco”.

“Al coach va tutto il sostegno dei soci del Centro Velico e speriamo anche di molti ravennati; da lontano e certi della sua professionalità e del suo saper gestire questi due ragazzi. A Luchino e Raffi i nostri auguri di un campionato che sia divertente utile e interessante, poi se verranno buoni risultati festeggeremo insieme al loro ritorno” proseguono dal Circolo.

“È una ennesima conferma della qualità del nostro vivaio, che parte dall’esperienza di una ormai ottima scuola vela, di un percorso agonistico ben preparato e seguito dai nostri allenatori (e ce ne sono diversi), infine grazie anche alla guida attenta del direttore sportivo, Stefano Marchetti – commentano -. Il Centro Velico Punta Marina è certamente orgoglioso di fare crescere giovani talenti, appassionati alla vela, in un ambiente tranquillo dove ogni tecnico, atleta, allenatore e tutti i soci vivono la quotidianità’ come una grande famiglia che si prodiga quotidianamente per far funzionare questa bella macchina sportiva”.