Arrampicata sportiva. Tra gli azzurri convocati agli Europei di Monaco vi sono Placci, Randi e Piscopo della Carchidio-Strocchi Faenza

Dall’11 al 21 agosto 2022, la città tedesca di Monaco ospiterà la seconda edizione dei Campionati Europei di arrampicata sportiva riunendo i campionati esistenti di nove dei principali sport del continente in un unico evento multi-sportivo creando così un imperdibile esperienza.

I migliori atleti d’Europa gareggeranno ancora una volta per il più alto riconoscimento del loro sport nel continente: il titolo di Campione d’Europa.

Le tre discipline di arrampicata sportiva di Boulder, Lead e Speed ​​saranno presenti nell’evento, con 400 atleti provenienti da 42 nazioni che gareggeranno in otto eventi a medaglia.

Tra gli atleti azzurri convocati vi sono Giovanni Placci della Carchidio-Strocchi Faenza che gareggerà per le discipline Boulder, Lead e Combinata Boulder & Lead, mentre nell’Arrampicata Speed saranno Giulia Randi e Erica Piscopo della Carchidio-Strocchi Faenza.

Il programma sportivo dei Campionati Europei di Monaco 2022 includerà più di 4.400 atleti, 158 medaglie, 50 nazioni partecipanti, 16 discipline, 12 campionati europei, 11 giorni di gare e nove sport olimpici, il tutto come parte di un evento multi-sportivo.