Il Sindaco e l’Assessore allo sport incontrano Christian Dan, campione mondiale di karate

Il Sindaco Massimo Medri e l’Assessore all sport Michela Brunelli hanno incontrato Christian Dan, classe 2008, medaglia d’oro al  Campionato mondiale giovanile “Youth League” di karate, nella specialità denominata Kumite (combattimento). Il campionato si è svolto il 1° luglio 2022 nella città di Porec in Croazia e hanno partecipato 55 Paesi di tutto il mondo e oltre 2000 atleti.

Il giovane cervese Christian Dan fa parte della società  sportiva “ASD Centro Karate Rimini-Cervia” con sede presso l’Istituto alberghiero di Cervia ed è allenato dal maestro Livio Montuori che la presiede. Il campionato ufficiale delle Federazioni nazionali riconosciute in Italia, direttamente dal Coni (FIJLKAM) e raccolte nella WKF (Word Karate Federation) porta questa disciplina alle Olimpiadi. Dan ha vinto anche il 1° posto Open Internazionale di San Marino del 02/04/2022; il  2° posto Open Internazionali d’Italia di Riccione del 24/04/2022; il 1° posto al Campionato Nazionale ASC di Morciano del 12/06/2022; il 2° posto all’Austrian Junior Open Internazionalie di Salisburgo del 25/6/2022. Il Sindaco e l’Assessore hanno consegnato a Christian la prestigiosa ‘cintura nera’ e gli hanno espresso l’apprezzamento dell’intera città per i risultati finora conseguiti e per tenere alto il nome di Cervia nello sport.

karate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.