Allo stadio di Ravenna si disputa la quinta edizione del trofeo “Josiane Tchameni”, Giornata dedicata all’integrazione e alla solidarietà multietnica

Più informazioni su

Arriva la quinta edizione del trofeo “Josiane Tchameni” – Giornata dedicata all’integrazione e alla solidarietà multietnica, che si terrà Sabato 6 Agosto dalle ore 16:00 presso lo stadio Benelli di Ravenna Calcio.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è svolta nei giorni scorsi (in diretta sulla pagina web di Ravenna24ore in quanto uno dei promotori dell’evento) oltre al presidente dell’associazione il Terzo Mondo Onlus Charles Tchameni Tchienga, erano presenti i testimonial dell’evento, il mister Roberto Landi, ex allenatore della nazionale della Liberia, il presidente di Cuore e Territorio Giovanni Morgese accompagnato dai consiglieri Fabio Marzufero e Marcello Iervolino, il Capo Ufficio Comando Commissario Superiore Daniele Del Fabbro e il CT della squadra della polizia locale l’assistente capo Cristian Galli entrambi in rappresentanza del comandante Andrea Giacomini, Raffaele Vicidomini della segreteria provinciale della CGIL Ravenna, in rappresentanza della segretaria generale provinciale Marinella Melandri e la Questura di Ravenna con il capitano della squadra Giuseppe Barillari.

Presente anche l’assessore, Roberto Fagnani, manager della squadra del Comune di Ravenna accompagnato dal Sampdoriano Moreno Mannini, già giocatore in serie A sino all’anno 1999, vincitore del campionato italiano 1990/91 e di 4 coppe Italia, una super coppa italiana e una coppa delle coppe e dall’ ex giocatore del Ravenna Calcio, Giuseppe Pregnolato .

L’esito dei sorteggi è il seguente:

Scontri diretti di durata 20 minuti

ore 16:00 – Ravenna Solidale vs Nuovo Sindacato Carabinieri Emilia Romagna ore 16:25 – Questura di Ravenna vs Comune di Ravenna ore 16:50 – Polizia Locale vs Il Terzo Mondo ODV N.B. verrà ripescato il migliore dei perdenti degli scontri diretti

SEMIFINALE

ore 17:25 – Prima semifinale

ore 17:50 – Seconda semifinale

N.B. stesso format degli scontri diretti in 20 minuti

FINALE

ore 18:25 – FINALE

N.B. la finale si giocherà in 2 tempi di 20 minuti ciascuno con 5 minuti di pausa Per l’ingresso al Benelli è prevista un’offerta minima di 5 euro. Le premiazioni si terranno alle ore 21:00 presso il ristorante senegalese “Teranga” situato in via Guglielmo Brunelli, 26 – sopra il Conad la Fontana. Per l’occasione si svolgerà una cena di raccolta fondi di 35 euro a persona nel suddetto locale. Per le prenotazioni chiamare il numero TEL. 3888804173.

Il ricavato complessivo sarà devoluto alla costruzione di un pozzo a energia solare presso la scuola primaria di lingue Marie Curie di Baleveng in Camerun.

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.