Nuovo progetto per la pallavolo femminile: nasce Mosaico Ravenna, collaborazione tra Teodora Settore Giovanile e Volley Academy

Presentato il progetto Mosaico Ravenna Nella mattinata di ieri 11 agosto, presso il Merikipe Cafè di Ravenna, il direttore sportivo della Teodora Settore Giovanile, Daniele Ricci, e Manuela Benelli, fondatrice e allenatore di Volley Academy, hanno presentato “Mosaico Ravenna” progetto di collaborazione che punta a dare un nuovo volto a quello che è il volley ravennate.

La collaborazione sancisce l’unione dei due progetti pallavolistici che puntano ad armonizzarsi come le tessere in un mosaico, appunto “Mosaico Ravenna”, un unico nome per tutte le squadre di pallavolo femminile, dal minivolley alla serie B1. Un nome che dà risalto alla tradizione, alla storia e ai valori della città di Ravenna, perchè “sinergia, dialogo e prospettive sono qualità che il volley ravennate deve avere per tornare grande”.

RavennaMosaico Volley

L’obbiettivo del Progetto è creare un percorso che assicuri la crescita sportiva delle giovani partendo dal minivolley, passando attraverso tutte le under, per i doppi campionati di serie D e C fino alla serie B1 conquistata lo scorso anno, e che sarà guidata da coach Mattia Focchi.

Il serbatoio giovanile di Teodora Volley  e Volley Academy permetterà, grazie ad uno scambio di giocatrici, di formare una squadra di Under 18 regionale, che disputerà anche la serie C, una formazione Under 16 regionale, affidate a Maria Grazia Montevecchi, e quasi sicuramente due squadre provinciali della stessa categoria, che saranno allenate da Manuela Benelli. Dall’Under 14 in giù fino al Volley S3 le due realtà manterranno una loro autonomia.