Tutto il calcio cervese, fianco a fianco, sotto la Torre di San Michele, per presentarsi alla città

Più informazioni su

Martedì 30 agosto, tutto il calcio cervese si ritroverà fianco a fianco, senza campanilismi, per presentarsi e dare il suo saluto alla cittadinanza.  Un panorama ricco di società, sono ben sei, che coprono l’intero territorio da Cervia città a Pinarella,  Savio e Pisignano. Ci saranno la Del Duca Grama, il Cervia Calcio 1920, l’Asd Savio Calcio, l’Asd Polisportiva 2000, l’Asd Junior Cervia, l’Asd Le Saline Romagna. A fare gli onori di casa sarà l’assessore allo Sport Michela Brunelli, mentre il ruolo di coordinatore è stato affidato al giornalista sportivo Marco Ortolani. Appuntamento alle 19.30, sotto la Torre di San Michele di Cervia.

Sarà l’occasione per le sei società cervesi per farsi conoscere, presentare i loro giocatori e la stagione che si accingono ad affrontare con le loro prime squadre e con le tante formazioni di ragazzi, sottolineando l’importante ruolo di aggregazione e di avvicinamento allo sport che svolgono nel tessuto giovanile della città.  E perché no, l’evento sarà anche l’occasione per avvicinare nuovi giovani atleti e nuovi sostenitori ai club cervesi.

Si comincerà con la presentazione della società più piccola, l’ASD SALINE ROMAGNA, che partecipa al campionato di Terza Categoria e a vari tornei giovanili, che sarà rappresentata da Marco Casetti che è anche presidente della Consulta dello Sport di Cervia.

Seguirà l’ASD JUNIOR CERVIA, che partecipa pure al campionato di Terza Categoria che vanta il settore giovanile più importante e completo del Comune, con Paolo Rossi vera anima della società.

Poi sarà la volta dell’ASD POLISPORTIVA 2000 che gioca nel campionato di Prima categoria con relativo settore giovanile, presieduta da Giovanni Stella.

E ancora l’ASD SAVIO, che partecipa pure al campionato di Prima categoria e ha molte squadre di ragazzi, presieduta da Valentina Castellucci.

Sarà poi la volta dell’ASD CERVIA CALCIO 1920, società storica di Cervia, che ha appena festeggiato i suoi 100 anni di vita, che milita nel campionato di Promozione, presieduta da Roberto Marzelli, che avrà al suo fianco il direttore sportivo ed ex giocatore Matteo Bondi.

Chiuderà la presentazione l’ASD DEL DUCA GRAMA, la società leader dal punto di vista calcistico, in quanto la sua prima squadra milita nel campionato di Eccellenza, con un settore giovanile altrettanto ben organizzato, presieduta da Gianni Grandu.

Una grande festa, quindi, cui tutti sono invitati a partecipare.

Più informazioni su