A Faenza arriva il 16° Memorial Francesco Ciani, torneo triangolare di calcio a 6 per ricordare “Celentano”

Più informazioni su

E’ in programma nella serata di giovedì 22 settembre il 16° Memorial Francesco Ciani, torneo triangolare di calcio a 6 organizzato dalle squadre amatoriali Aiax e Gruppo Sportivo Paradiso Vecchie Glorie.

Alla manifestazione partecipano tre delle squadre in cui aveva militato Francesco Ciani conosciuto come “Celentano”, uomo dal carattere d’oro e benvoluto da tutti, titolare di una qualificata officina meccanica, stroncato da un malore improvviso.

Il 16° Memorial Francesco Ciani verrà disputato nel campo di calcetto della parrocchia di Santa Maria Maddalena con ingresso dal Circolo Giovanile Anspi in Piazza Bologna a Faenza.

Alle 20 verrà giocato l’incontro Aiax Old Star-Marzeno Old Glory; alle 20.45 il Paradiso Vecchie Glorie affronterà la perdente della gara precedente; alle 21.20 il Paradiso Vecchie Glorie se la vedrà con la vincente della prima partita. I tre incontri saranno diretti da Giovanni Pausini, arbitro del Centro Sportivo Italiano di Faenza.

Al termine Matteo Ciani, figlio del compianto Francesco, consegnerà il trofeo alla squadra vincitrice del mini torneo e premierà il migliore portiere del triangolare.

Nel 2021 ad imporsi furono tutte e tre le squadre a pari merito. Tre partite tutte terminate 1 a 0. Una vittoria a testa per squadra e trofeo 2021 assegnato ex aequo a Paradiso Vecchie Glorie, Aiax Old Star e Marzeno Old Glory. Durante la premiazione di giovedì sera verrà ricordato anche l’architetto Tiziano Dal Pozzo, scomparso qualche anno fa, ex giocatore di Paradiso e Aiax. Nel corso della manifestazione sarà in funzione uno stand gastronomico.

 

 

Più informazioni su